Holograph | Bio

Holograph, progetto solista di Dario Marturano, non vuole essere solo un progetto musicale ma un’unione tra arti e scienze diverse, in cui il suono incontra il design, l’elettronica e l’informatica.
Emptiness, primo videoclip ufficiale, è solo l’inizio di questa unione in cui arti e scienze diventano complementari, le lampadine nel video vengono triggerate a tempo attraverso un semplice circuito interfacciato ad un computer tramite Arduino, micocontrollore tutto italiano.

“Penso che la musica non debba essere vista come una forma d’arte a se stante, ma uno strumento di coesione tra scienze e arti diverse per permettere all’artista di esprimersi a tutto tondo”

I i brani sono stati interamente scritti e registrati da me nello studio adiacente al bosco dove è stato girato il video di Emptiness, il progetto prende forma solo ora nel 2015 ma alcuni pezzi nascono addirittura nel 2009 e successivamente rivisitati e completati.
L’Ep uscirà a inizio 2016, conterrà 5 brani accomunati da un’elettronica semplice e orecchiabile che cercherà di far coincidere ritmi ballabili, melodie, suoni acustici e sintetizzati, avvolti da un insieme di “chop” vocali.